I Fantaconsigli della 19^ giornata di Serie A 2018-2019

Dicembre 28, 2018 0 di testenelpallone

Analizziamo insieme i giocatori da schierare e quelli da evitare per la 18^ giornata di Serie A, ruolo per ruolo, e verrà inoltre nominata L’ALTERNATIVA ai nostri calciatori consigliati.

Mauro Icardi ha intenzione di far esultare i tifosi nerazzurri e i suoi fantallenatori che hanno sborsato un sacco di fantamilioni all’asta per lui.

Foto: Gazzetta

Portieri

Da schierare: Donnarumma. Nelle ultime 6 partite in campionato ha subito 3 gol, e anche a Frosinone è uscito con il premio di migliore in campo. E’ in ripresa, e il Milan per ripartire, ha bisogno anche di lui. Alternativa: Sorrentino.

Da evitare: Skorupski. L’allenatore Inzaghi è in bilico, nonostante la squadra sembri in ripresa, credo che per il portiere felsineo sarà difficile contrastare un Napoli in cerca di riscatto.

Difensori

Da schierare: Biraghi. Il suo prossimo avversario, il Genoa, è la squadra che ha subito più gol da palla inattiva e di testa: il laterale viola ha l’opportunità di fare bonus con i suoi cross e le sue punizioni.

Da evitare: Tonelli. Clienti difficili quelli bianconeri della Juventus, meglio accomodarlo in tribuna nella fantaformazione

Centrocampisti

Da schierare: Zaniolo. Gol, assist, e super voti. Impossibile lasciarlo fuori contro il Parma, squadra che ha alternato vittorie clamorose e tonfi sia interni che esterni. Don’t stop me now, cantava Freddie Mercury. Alternativa: Barella (is on fire).

Da evitare: Acquah. Due anni fa con la maglia del Toro ferì proprio l’Inter, sua prossima avversaria. Non credo che si ripeterà.

Attaccanti

Da schierare: Icardi. La scossa l’ha data Lautaro, ora tocca al capitano dell’Inter continuare la striscia positiva. Ora Mauro gioca molto di più con la squadra, in appoggio è diventato fenomenale ad assistere i compagni, ma un attaccante come lui ha fame di gol. Alternativa: Piatek o CR7, entrambi in casa.

Da evitare: Petagna. Ex dal dente avvelenato, rischia però di chiudere la partita con un 5 in pagella.

Hai dato un’occhiata ai fantaconsigli della 18^ giornata e l’analisi compiuta alla fine di tutte le partite?

Dite cosa ne pensate dei miei fantaconsigli commentando il post qui sotto, se siete d’accordo oppure no, e quali sarebbero secondo voi i giocatori da inserire nella vostra fantaformazione. A presto!