I Fantaconsigli della 17^ Giornata di andata di Serie A 2018-2019

Dicembre 21, 2018 0 di testenelpallone

Analizziamo insieme i giocatori da schierare e quelli da evitare per la 17^ giornata di Serie A, ruolo per ruolo.

Il ruggito di Ciro Immobile che vuole il +3 nella prossima giornata di campionato. fonte: spaziocalcio.it

Portieri

Da schierare: Meret. Il portiere azzurro è in ripresa dopo i numerosi infortuni, e Ancelotti sembra intenzionato a concedergli una chance dal primo minuto. Unica insidia: potrebbe riposare Koulibaly, ma pensiamo che potrà essere sostituto degnamente da Maksimovic.

Da evitare: Olsen. Il periodo No della Roma coincide con le insicurezze mostrate da Robin, che è apparso vistosamente in difficoltà nella partita contro il Genoa. Se la squadra sarà ancora una volta così disattenta, e se remerà contro il suo allenatore di Francesco, crolleranno sotto i colpi dell’armata bianconera.

Difensori

Da schierare: Skriniar. L’attacco leggero del Chievo pensiamo che non possa impensierire il centrale slovacco, da poco valutato 100 milioni dalle testate giornalistiche interessate di calciomercato. Una sicurezza.

Da evitare: R. Rodriguez. Apparso in difficoltà e in evidente stanchezza contro il Bologna, il laterale mancino milanista avrà sulla sua fascia un certo Federico Chiesa, cliente veramente complicato da affrontare in questo periodo di stagione.

Centrocampisti

Da schierare: Fabian Ruiz. Il fiore all’occhiello del mercato del Napoli sta dando costantemente prova della sua qualità: con lui, i partenopei trovano spesso la via della rete grazie ai suoi inserimenti. E’ dotato di un ottimo tiro da fuori, già dimostrato alla Dacia Arena contro l’Udinese.

Da evitare: Sandro. Dopo 4 mesi dall’inizio del campionato, la sua forma fisica è a dir poco imbarazzante: complice i numerosi piccoli infortuni patiti dal brasiliano, non è riuscito ad avere la continuità di rendimento mostrata a Benevento. Di fronte avrà il centrocampo dell’Atalanta, squadra in salute e che corre parecchio.

Attaccanti

Da schierare: Immobile. La Lazio non vince da inizio novembre, partita in cui Ciro ha segnato una doppietta. Contro un avversario che lotta la salvezza, pensiamo che il centravanti napoletano possa dare la scossa decisiva per rialzare una squadra apparsa piuttosto in difficoltà nelle ultime uscite.

Da evitare: Palacio. Il giocatore che incantava con le sue giocate e i suoi gol ai tempi del Boca juniors, del Genoa e dell’Inter è ormai dimenticato, e di certo i suoi compagni di squadra non lo stanno aiutando molto: l’attacco del Bologna è apparso troppo sterile, non crediamo che possa sbloccarsi nel derby emiliano contro il Parma.

Hai dato un’occhiata ai consigli della 16^ giornata e l’analisi compiuta alla fine di tutte le partite?

Diteci cosa ne pensate dei nostri fantaconsigli commentando il post qui sotto, se siete d’accordo oppure no, e quali sarebbero secondo voi i giocatori da inserire nella vostra fantaformazione.

Ecco l’analisi relativa alla 17^ giornata di Serie A 2018-2019.