Analisi Fantacalcistica 16^ giornata di Serie A 2018-2019

Dicembre 20, 2018 0 di testenelpallone
Krysztof Piatek in “estirada” insacca il pallone maldestramente perso da Robin Olsen. Fonte: romatoday

Analizziamo insieme come è andata la giornata fantacalcistica appena trascorsa per i calciatori di cui abbiamo parlato. Ricordiamo che in verde abbiamo inserito i giocatori che consigliavamo e in rosso quelli che sconsigliavamo di inserire nella propria fantaformazione, e in parentesi è indicato il voto senza modifiche bonus (fonte: media dei voti di tutti i giornali). Ecco i fantavoti:

Portieri

Handanovic: 6 (6)

Non è stato minimamente impensierito dal leggero attacco dell’Udinese, composto da Pussetto e De Paul, e ha mantenuto la porta inviolata. OK.

Cragno: 5.5 (6.5)

Assaltato continuamente dagli attaccanti partenopei, si è reso protagonista di numerose parate, ed è stato fortunato in occasione della traversa di Milik di testa: nulla ha potuto però sulla magistrale punizione del centravanti polacco. Si è difeso bene, perciò questo fantaconsiglio è stato: SEMI-OK.

Difensori

Hateboer: 6.5 (6.5)

Garanzia di buoni voti e qualche bonus, il terzino olandese è a tutti gli effetti uno dei migliori difensori da schierare sempre, nonostante l’avvio non fosse stato dei migliori, come di tutta la squadra del resto, dopo l’eliminazione dall’Europa League patito ad agosto. Difende attento e attacca, proponendosi sempre come attaccante aggiunto quando i cross arrivano da sinistra. OK.

Izzo: 6.5 (6.5)

Gli attacchi juventini nel derby non sono stati proficui, grazie soprattutto all’ottima organizzazione e attenzione della difesa granata: annullatti CR7 e Mandzukic, Armando ha addirittura avuto l’occasione per portare i suoi in vantaggio con un colpo di testa, finito sul fondo. Questo fantaconsiglio è stato: NON-OK.

Centrocampisti

Chiesa: 6 (6)

La scossa viola da me pronosticata è arrivata, soprattutto da Federico, a cui è mancato solamente il gol. Alle volte ha esagerato con le conclusioni verso la porta, risultando egoista, e spesso non è stato lucido nell’ultimo passaggio; per questo, è stato penalizzato nel voto conclusivo. SEMI-OK.

Poli: 6 (6)

Nella partita degli sbadigli, Poli non si è reso mai pericoloso, e si prende il suo bel 6. Era palese che non potesse tenere la media realizzativa delle scorse due giornate, è perciò questo fantaconsiglio è un OK pieno.

Attaccanti

Piatek: 9.5 (6.5)

Il Pistolero ha colpito ancora, proprio sfruttando la crisi romanista: la maldestra presa del portiere Olsen e lo scatto felino di Krysztof hanno permesso al Grifone di andare in vantaggio e ai fantallenatori di ottenere un bel +3. Chissà se avessero concesso quel rigore al 94esimo su Pandev… Fantaconsiglio: AZZECCATO.

Cerri: sv (sv)

Nonostante tutti i giornali lo dessero titolare contro il Napoli, l’ariete cagliaritano si è accomodato in panchina, e non è subentrato. Probabilmente Maran ha letto i nostri fantaconsigli e non lo ha schierato.
Fantaconsiglio: AZZECCATO.

Tutto sommato la prima giornata di fantaconsigli si conclude in positivo, nessun errore grossolano e ben due ‘AZZECCATO’ da registrare. Non perdetevi la prossima edizione di venerdi con i nostri Fantaconsigli della Diciassettesima giornata di andata 2018.